Bergamo, la dimettono per lombalgia ma era un tumore: muore in 3 mesi. Denunciati i medici: «Con una diagnosi precoce poteva essere curata»

Open INTERNO

Da metà dicembre ai primi di gennaio è andata due volte al pronto soccorso di Treviglio, nel Bergamasco, con forti dolori a una gamba. La prima volta viene dimessa dopo una radiografia nella zona rachide-lombo-sacrale, con zero giorni di prognosi e una diagnosi di lombalgia. La seconda il dolore è così forte che la fa piangere, «e lei aveva una soglia altissima, doveva trattarsi di qualcosa di davvero insopportabile», raccontano i figli. (Open)

Su altre fonti

Anzi, peggioravano. La prima diagnosi, quella successiva all'ingresso in pronto soccorso il 17 dicembre 2023, era stata di lombalgia, senza nessun giorno di prognosi. (Prima Bergamo)

Un tumore ai polmoni scambiato per una lombalgia: è morta così Stella Alaimo Franco, 61enne di Treviglio, in provincia di Bergamo. (Sky Tg24 )

Arriva oggi sui giornali nazionali un clamoroso caso di malasanità in Lombardia con un tumore scambiato per una banalissima lombalgia da curare con una pomata. (Secolo d'Italia)

Di Valentin Carboni, ragazzo argentino attualmente al Monza ma di proprietà dell’Inter, ha parlato il DS del Monza Franco. (Inter-News)

Stella Alaimo Franco a fine marzo è morta a causa di un tumore ai polmoni metastatizzato. (Fanpage.it)

La donna è deceduta lo scorso 30 marzo a causa delle metastasi del cancro. A dicembre si era presentata al pronto soccorso della sua città con un forte dolore a una gamba ma era stata subito dimessa con la diagnosi di lombalgia e nessun giorno di prognosi (Zoom24.it)