F1, ottimo passo per la Ferrari nella qualifica sprint. Terza forza a Silverstone, occasione da sfruttare

OA Sport SPORT

Partire con le mescole medie potrebbe regalare una chance importante ai ferraristi, per gestire poi la seconda parte di gara con le hard su un tracciato che presenterà temperature ancor più torride rispetto ad oggi

Charles Leclerc, dopo la brillante quarta posizione nelle qualifiche di ieri, ha saputo ribadire tale risultato quasi senza fatica, mentre Carlos Sainz ha chiuso all’undicesimo posto, solamente per colpa del contatto al via con George Russell (OA Sport)

Su altre testate

La Sprint Qualifying pare comunque non aver convinto quasi nessuno. Sono davvero tantissimi i no: “Non mi piace questa Sprint totalmente inutile”, “Hanno ucciso una qualifica con questa sprint race”. (Virgilio Sport)

“Charles è riuscito a rimanere in contatto con le macchine davanti a lui che sono sulla carta più veloci in questo momento. Così Laurent Mekies ha sottolineato l’ottima prestazione della Ferrari SF21 #16 nella Qualifica Sprint di Silverstone valida per definire la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna. (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc soddisfatto dopo il quarto posto ottenuto nella Qualifica Sprint: "Il passo è buono, eravamo vicini ai leader. Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). (Sky Sport)

Se facciamo una buona partenza domani tutto è possibile Queste le parole di Leclerc dopo la Qualifica Sprint: “Non è andata male. (FormulaPassion.it)

GP Gran Bretagna, gli highlights della qualifica sprint. Il commento di Leclerc. “Non è andata male - ha raccontato a SkySport - Il passo è positivo, ora cerchiamo di concretizzare domani in gara”. Leclerc ha raccolto il massimo possibile dalla Qualifica Sprint del GP di Gran Bretagna, guadagnando la seconda fila per il GP di domenica. (Autosprint.it)