Vaccino Coronavirus, Astrazeneca taglia 9mila dosi. D'Amato: "Brutta notizia"

RomaToday ECONOMIA

Noi ce la stiamo mettendo tutta ma con questa incertezza e' tutto piu' difficile.

Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio commenta la notizia del taglio di migliaia di dosi di vaccino.

Vaccini Astrazeneca somministrati dall'inizio della campagna di vaccinazione agli over 80, con oltre 70mila anziani residenti nel Lazio già vaccinati

L'Italia tuteli gli interessi nazionali e le programmazioni delle regioni, intanto prepariamoci alla produzione di vaccini validati da Ema e Aifa da parte delle nostre aziende". (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Questo cambio, grazie alla solerte azione informativa dei dirigenti scolastici, consentirà di proseguire il programma di vaccinazione stabilito per la prossima settimana per tutti i restanti istituti scolastici di Barletta di ogni ordine e grado, comprese le scuole paritarie. (BarlettaViva)

Si è rivelato efficace al 65% mentre i test hanno certificata che Pfitzer e Moderna lo sono al 95%. Molte persone rifiutano di farselo iniettare e ci sono ospedali che hanno chiesto di sostituirlo con dosi di Pfizer o Moderna, considerate più sicure. (La Stampa)

Dalla sede di Castrovillari i vaccini saranno poi smistati su Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e infine Melito Porto Salvo Tempo di lettura < 1 minuto. COSENZA – Sono arrivati questa mattina a Castrovillari i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna di altre 6600 dosi di vaccini AstraZeneca (Quotidiano del Sud)

IL RETTORE: «SERVIVA ORGANIZZAZIONE MIGLIORE A LIVELLO MINISTERIALE». Salta la vaccinazione Astrazeneca agli over 55, nella giornata dedicata al vaccino day all’ipogeo di Teramo, perchè non arriva la circolare Aifa che estende la validità del vaccino stesso fino a 65 anni. (Certa stampa)

Furente il segretario del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti: “Gravissima la riduzione improvvisa della consegna di vaccini Astrazeneca. Un altro taglio alle dosi del vaccino, l’ennesima battuta d’arresto per la campagna di somministrazione, appena partita per insegnanti e forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)