Carlo Acutis sarà proclamato Santo

Carlo Acutis sarà proclamato Santo
Prima Monza INTERNO

Carlo Acutis sarà Santo. Papa Francesco ha detto sì all'avvio del procedimento di canonizzazione per il 15enne, morto nel 2006 all'ospedale San Gerardo di Monza. Carlo Acutis sarà proclamato Santo Come comunicato dalla Sala stampa della Santa Sede durante l’udienza concessa questa mattina al Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto per le Cause dei Santi - si legge in una nota dell'Arcidiocesi di Milano - Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del Decreto riguardante il miracolo attribuito all’intercessione del Beato Carlo Acutis. (Prima Monza)

Su altri giornali

Diventerà santo Carlo Acutis, 15enne milanese morto nel 2006 a causa di una leucemia fulminante. (Fanpage.it)

Sarà un Concistoro a stabilirne la canonizzazione. E’ fiorentino il miracolo che gli ha aperto la strada verso la santità, raggiunta a tutta velocità, proporzionale solo alla giovanissima età del diretto interessato. (LA NAZIONE)

Lui portava il nome del nonno. I suoi genitori sono Andrea Acutis, ex presidente di Vittoria Assicurazioni, e Antonia Salzano. (Vanity Fair Italia)

Torrice – Ex complesso scolastico “San Mosè”, al via i lavori di demolizione e ricostruzione

Può rivolgersi a qualsiasi dipendente di un’azienda, specialmente quelli che hanno accesso a risorse economiche e finanziarie o che sono autorizzati a emettere pagamenti e bonifici. (Frosinone News)

Papa Francesco ha emanato il decreto che il Beato Carlo Acutis sarà Santo. Con grande gioia ieri la comunità Parrocchiale di Rapone si è unita alla gioia della famiglia Acutis e a quella di tutti i suoi devoti sparsi per il mondo. (vulturenews.net)

Torrice – Partono i lavori di demolizione e ricostruzione dell’ex complesso scolastico di San Mosè, un progetto dell’amministrazione Santangeli, che prevede la trasformazione dell’edificio in un moderno complesso immobiliare, un passo importante verso il futuro del paese. (Frosinone News)