Matera: Blocco delle pensioni, da agosto al via i rimborsi

MateraLife ECONOMIA

Novità sul fronte previdenziale. Dal primo agosto 2015 l'Inps pagherà a circa 24mila pensionati lucani a titolo di arretrati la rivalutazione delle pensioni all'inflazione sancita dalla sentenza della Consulta che aveva dichiarato illegittimo il blocco della ... (MateraLife)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E nel caso più ... È arrivata la circolare dell'Inps che concretizzerà i rimborsi per la mancata perequazione delle pensioni imposti dalla sentenza della Consulta. (La Stampa)

Sentenza che avrebbe rischiato ... (iMutui)

Tali arretrati ammontano a ... Grande notizia per molti pensionati italiani. (Magazine Donna News)

L'una tantum comprende 210,60 euro di arretrati relativi al 2012, 447,20 euro per il 2013, 89,96 per il 2014 e 48,51 per il 2015. A partire dal 2016, l'assegno mensile percepito dal pensionato sarà di 1541,75 euro. (Palermomania.it)

Pubblicata dall'Inps la circolare che trasforma in realtà il rimborso delle pensioni dopo la bocciatura contenuta nella sentenza della Consulta dello scorso maggio che ha affossato il blocco previsto nella legge Fornero. (Consumatrici)

1 del decreto legge n.65, che ha stabilito le modalità di applicazione della sentenza della Corte Costituzionale. Sono state pubblicate le istruzioni applicative dell'art. (il Journal)