Don Patriciello, così a repentaglio la mia vita

Tiscali Notizie INTERNO

"Mi dispiace per Pippo Baudo e non ci posso fare niente per la frangetta. Sono stato preso alla sprovvista dalle parole di De Luca. Il problema politico tra destra e sinistra mi riguarda poco, io sono il parroco di questo quartiere e mi sono rivolto a Meloni oggi, come in passato a Conte o a Renzi. Il governo sta mantenendo gli impegni presi ed è mio dovere non solo dirlo ma anche ringraziare". Commenta così don Maurizio Patriciello, intervenendo a Rainews24 tramite i microfoni della Tgr Campania, dopo le parole del governatore della Campania, che ieri lo aveva definito "il Pippo Baudo dell'area nord di Napoli, con relativa frangetta". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. "'Pippo Baudo dell'area nord di Napoli'. (La Stampa)

Così Stefano Caldoro, capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania sulle dichiarazioni di De Luca su don Maurizio Patriciello, condividendo il post sui social del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenuta questa mattina sull’argomento. (Agenda Politica)

Ma sono spaventato del suo spavento. Mi aspetterei che il Presidente del Consiglio, oltre che delle fanfaluche, si preoccupasse di sbloccare i nostri fondi di sviluppo e coesione bloccati da un anno, e consentisse così la realizzazione di opere e la creazione di lavoro. (Salernonotizie.it)

“Quanto a don Patriciello va detto con il massimo rispetto, ma con assoluta e definitiva chiarezza, che apprezziamo le sue battaglie, ma che non ha il monopolio della lotta contro la camorra”. Lo dice, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. (anteprima24.it)

«La Meloni ha presentato il suo progetto di riforma istituzionale del premierato e anche quello è stato un momento di grande commozione, almeno per me. L’ironia del governatore è stata duramente criticata dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha parlato di un «segnale spaventoso». (Corriere TV)

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha messo "a repentaglio" la vita di don Maurizio Patriciello: è stato lo stesso parroco della chiesa di San Paolo Apostolo a Caivano a lanciare l'accusa in una intervista a Rainews24, replicando molto duramente a De Luca che aveva ironizzato sulla sua presenza al convegno sul premierato. (Tiscali Notizie)