Aleppo, distrutto il minareto patrimonio dell'Unesco

Corriere della Sera ESTERI

Il minareto della famosa moschea duecentesca degli Omayyadi di Aleppo è stato distrutto. Lo confermano sia i media statali siriani che gli attivisti antigovernativi, offrendo diverse versioni sulle responsabilità dell'accaduto. Secondo l'agenzia di Stato, a fare ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'attentato di Boston e l'uccisione di uno dei killer ceceni è questa l'ipotesi più accreditata. redazione roma. (La Stampa)

Beirut, 24 apr. - (Adnkronos/Aki) - E' andato distrutto sotto ai combattimenti l'antico minareto della moschea degli Omayyadi di Aleppo, in Siria. (Adnkronos/IGN)

Roma, 23 aprile 2013, Nena News - Forte timore per la sorte del vescovo siro-ortodosso di Aleppo, Youhanna Ibrahim, e quello greco-ortodosso di Antiochia, Boulos al-Yaziji, rapiti ieri da uomini armati vicino Kafr Dael (Aleppo), una zona controllata dai ribelli ... (Nena News Agency)

L'antico minareto della Grande Moschea di Aleppo è stato raso al suolo. La notizia è confermata dall'agenzia Sana. (RaiNews24)

- I due vescovi sequestrati nella citta' di Aleppo si trovavano in Siria per cercare di liberare i due sacerdoti cristiani rapiti quattro mesi fa: lo ha riferito Habib Efram, presidente della Lega Siriaca del Libano e segretario generale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' un'attesa carica di tensione, quella che si vive in queste ore in Siria, dove si teme per la sorte dei due vescovi metropoliti rapiti nei giorni scorsi nei pressi di Aleppo, per i quali anche il Papa ha levato la sua voce al termine dell'udienza generale. (Radio Vaticana)