Cronaca mondo - Alluvioni e colate di fango e roccia seppelliscono interi villaggi in Afghanistan, i morti sono centinaia. Video

3bmeteo ESTERI

Alluvioni e colate di fango e roccia seppelliscono interi villaggi in Afghanistan, i morti sono centinaia. Video Conseguenza dei forti temporali che si sono abbattuti sulle zone montagnose negli ultimi giorni. ore 12:48 di Carlo Migliore 11 maggio 2024ore 12:48 Drammatiche alluvioni in Afghanistan, oltre 60 morti Una delle prime conseguenze del riscaldamento climatico è la maggiore energia messa a disposizione dei fenomeni atmosferici. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il bilancio si aggrava ora dopo ora. Si teme che centinaia di persone siano morte dopo che inondazioni improvvise hanno colpito il nord dell'Afghanistan. Funzionari talebani affermano che almeno 150 persone sono state uccise, mentre il Programma alimentare mondiale parla di 300 morti. (Today.it)

Oltre 300 persone sono morte in Afghanistan a causa di un’improvvisa alluvione che ha colpito la provincia di Baghlan, nel Nord del Paese, nella giornata del 10 Maggio 2024.Il capo del dipartimento provinciale per la gestione dei disastri naturali, ha affermato che a provocare le inondazioni sono state le forti piogge stagionali, e che i residenti erano impreparati all’improvviso flusso d’acqua. (iLMeteo.it)

Decine di persone risultano disperse dopo che forti piogge hanno colpito cinque distretti della provincia di Baghlan, lasciando una scia di distruzione. Danneggiate oltre 2.000 abitazioni, tre moschee e quattro scuole. (iLMeteo.it)

Più di 300 persone sono morte a causa di alluvioni lampo in diverse province dell’Afghanistan, secondo quanto ha affermato il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, mentre le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza. (MeteoWeb)

LaPresse L’agenzia alimentare dell’Onu (Pam) ha dichiarato che più di 300 afghani sono morti in seguito alle alluvioni improvvise che hanno distrutto più di 1.000 case nella provincia settentrionale di Baghlan. (LAPRESSE)

L’Afghanistan è considerato tra i 10 Paesi maggiormente a rischio per i cambiamenti climatici. Almeno 300 vittime nel nordest dell’Afghanistan a causa delle inondazioni (LifeGate)