Piazza Affari giù alla vigilia di Ferragosto, Ftse Mib torna sui 20.000 punti. Atlantia sotto pressione

Finanza.com ECONOMIA

Valeria Panigada 14 agosto 2020 - 17:46. MILANO (Finanza.com). Piazza Affari ha chiuso con segno meno l'ultima seduta della settimana di Ferragosto caratterizzata da scambi sottili.

In questo clima, non aiuta il continuo stallo nelle trattative tra Democratici e Repubblicani sul nuovo piano di stimolo Usa.

In una lunga intervista a "La Stampa", Conte ha dichiarato che i negoziati per riscrivere la concessione e quello che riguarda il nuovo assetto della società procedono ma rimangono aperte ancora molte questioni. (Finanza.com)

Su altre fonti

Alla fine ha prevalso la cautela sui listini europei, Piazza Affari compresa. Per l’Italia sotto la lente anche il collocamento odierno del Tesoro con tre tipologie di Btp (3, 7 e 30 anni) per massimi 6,75 miliardi. (Wall Street Italia)

Tra le principali Borse europee in rosso Francoforte, che evidenzia un deciso ribasso dell’1,17%, sensibili perdite per Londra, in calo del 2,09%, e in apnea Parigi, che arretra dell’1,96%. A picco Piazza Affari, con il FTSE MIB che accusa un ... (Zazoom Blog)

Con gli investitori che stanno monitorando con preoccupazione una possibile seconda ondata di casi di coronavirus, che ha indotto il Regno Unito a implementare nuove misure di quarantena. Daniela La Cava 14 agosto 2020 - 12:08. (Finanza.com)

società che produce computer miniaturizzati per impieghi speciali (NanoPC) e computer ad elevata capacità di calcolo. principale indice della Borsa di Milano. (Teleborsa)

principale indice della Borsa di Milano. leader dell’abbigliamento in Italia. (Teleborsa)

L'indice Ftse Mib scende dell'1,44% a quota 19.965 punti. Malgrado l'atteso peggioramento dei risultati, le nuove stime presentano comunque valori di ratio patrimoniali al di sopra dei requisiti regolamentari. (Milano Finanza)