GP Stiria: le due Ferrari si toccano al via, ritiro per Vettel e Leclerc

Tuttosport SPORT

Dopo aver tentato di rimanere in pista, a seguito del contatto con Sebastian Vettel al via, il monegasco ha rimediato un importante problema al fondo.

Al Gran Premio di Stiria, dunque, arriva il secondo ritiro per la Rossa con Leclerc ai box dopo soli 4 giri.

isastro Ferrari, con un doppio ritiro: scontro tra le due vetture di Sebastian Vettel e Charles Leclerc nel primo giro del Gp di Stiria, seconda prova del mondiale di F1.

Il tedesco si è ritirato subito, mentre il monegasco, tornato ai box per cambiare l'ala anteriore, è ripartito in ultima posizione. (Tuttosport)

Su altri giornali

Il Gran Premio di Stiria, dominato ampiamente da Lewis Hamilton e dalla Mercedes, ha visto le due Ferrari di Leclerc e Vettel out al primo giro per un incidente innescato dal monegasco. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Non so perché ma questa è una pista dove ho sempre fatto più fatica rispetto ad altre, quindi sono molto soddisfatto di essere riuscito a vincere. Dal -13 della vigilia, Lewis ha portato a 6 le lunghezze di ritardo dal compagno di squadra, ancora leader della classifica con 43 punti. (Autosprint.it)

Valtteri Bottas si conferma in testa alla classifica del Mondiale piloti F1 2020 dopo il GP di Stiria, seconda tappa del campionato. Charles Leclerc (Ferrari) 18 punti. 5. (OA Sport)

Una doppietta Mercedes che rispetto a sette giorni prima è stata ottenuta senza problemi e penalizzazioni che domenica scorsa avevano relegato Hamilton al quarto posto. La scala dei valori in campo ormai è chiara: Mercedes, Red Bull e poi un bel gruppo con Racing Point, la fotocopia Mercedes 2019, con McLaren e Renault. (Automoto.it)

VERSTAPPEN – voto 7 Sognava il tris personale al Red Bull Ring, si deve accontentare del gradino più basso del podio. – voto 7.5 Weekend perfetto e in linea con i suoi obiettivi stagionali: settimo titolo Mondiale e caccia agli ultimi record di Michael Schumacher. (Leggo.it)

A rincorrere il solo Verstappen con la sua Red Bull, il compagno Albon, invece, sembra correre su una vettura di un altro team, sempre lontanissimo dall’olandese e mai in gara. Per valutare, quindi, la Red Bull bisognerà aspettare di vedere le sue prestazioni su piste diverse, magari già in Ungheria si capirà se la crescita è reale e se può essere l’anti Mercedes. (Il Fatto Quotidiano)