Ultimissime pensioni: quota 100 nel 2021 o pensione anticipata nel 2024, quali rischi

Notizie Ora ECONOMIA

Ultimissime sulle pensioni: quota 100 e pensione anticipata, destano preoccupazione nei lavoratori che si apprestano a lasciare il lavoro.

Grazie. Le ultimissime sulle pensione prevedono la possibilità di accedere alla pensione quota 100 con 62 anni di età e 38 anni di contributi.

Pensione anticipata non ha scadenza. La pensione anticipata, invece, prevede un requisito contributivo per gli uomini di 42 e 10 mesi e per le donne 41 e 10 mesi, a prescindere dall’età anagrafica. (Notizie Ora)

Su altre testate

Pensioni, Quota 100 ha cambiato il sistema previdenziale italiano. Pensionipertutti: Il sottotitolo del testo é “Come Quota 100 ha cambiato il sistema previdenziale italiano”, puo’ dirci come lo ha effettivanente cambiato in poche parole? Claudio Durigon: Io credo che in questo periodo di Covid sia necessario avere strumenti di flessibilità in uscita dal mercato del lavoro. (Pensioni Per Tutti)

Pensioni: quota 41 oggi, le possibilità con legge 104. Buongiorno, volevo chiedervi: io sono una donna di 55 anni, con 40 di contributi, lavoro a tempo indeterminato (part-time), in possesso della legge 104 essendo mio figlio invalido al 100%, ho diritto e quindi, posso fare richiesta di pensione anticipata? (Notizie Ora)

Nel mese di giugno, infatti, iniziano ad essere addebitati eventuali conguagli fiscali derivanti dal ricalcolo della base imponibile delle prestazioni erogate nell’anno precedente. Qui, come già annunciato dallo stesso Istituto di Previdenza, sarà possibile scoprire tutte le voci che vanno a comporre la propria pensione: assegno lordo, ritenute varie e accrediti. (QuiFinanza)

Nei giorni scorsi l’Inps ha invece specificato che “per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione presso un istituto di credito, il pagamento sarà effettuato lunedì 1° giugno, primo giorno bancabile del mese". (Today)

La legge Fornero nota come riforma Fornero ha cambiato le pensioni fissando nuove regole sull’età a cui si può andare in pensione. In pensione a 56 anni: chi può farlo. Vediamo, dunque, chi ha diritto ad andare in pensione a 56 anni. (Proiezioni di Borsa)

A prescindere dall’età anagrafica del richiedente, l’Inps eroga un assegno di accompagnamento al soggetto che risulta inabile al 100%. Risulta importante conoscere l’importo dell’indennità soprattutto quando si deve ricorrere all’aiuto di operatori e addetti alla cura dell’invalido. (Proiezioni di Borsa)