Background - La sfida umanitaria

ISPIonline ESTERI

L'epidemia di ebola in corso in Africa occidentale è la più grave nella storia per numero di casi e per decessi. Secondo i dati forniti dall'ultimo report dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), le persone infettate hanno raggiunto quota 9.000, di cui ... (ISPIonline)

Ne parlano anche altre testate

Secondo contagio negli Stati Uniti, Obama annulla tutti i viaggi per l'emergenza: nuova violazione del protocollo. Ebola, perchè non riusciamo a contrastarla? Nuovo contagio negli Stati Uniti e nuova violazione del protocollo. (Blasting News)

L'epidemia di ebola in corso in Africa occidentale è la più grave nella storia per numero di casi e per decessi. (ISPIonline)

Barack Obama ha convocato un vertice d'urgenza, dopo il secondo contagio di ebola negli USA, per spronare le autorità sanitarie statunitensi a fare tutto il possibile per evitare altri casi simili. (RSI.ch Informazione)

I prodotti alimentari consumati al di fuori del continente africano non hanno alcuna responsabilità nella propagazione del virus, diffuso in quattro nazioni (Guinea, Congo, Sierra Leone e Liberia) e... (Il Fatto Alimentare)

L'epidemia di ebola in Africa Occidentale sta portando conseguenze non solo sanitarie ma di natura sociale. (Radio Vaticana)

A sua volta potrebbe avere contagiato altri. (Positanonews)