Scuola, Figliuolo chiede alle regioni quanti sono i prof non vaccinati

L'HuffPost INTERNO

Ma, soprattutto, ribadisce la necessità di conseguire “la massima copertura vaccinale del personale scolastico”, quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto.

Il commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, ha inoltrato alle Regioni le nuove disposizioni per la prosecuzione della campagna vaccinale in vista della riapertura delle scuole a settembre.

Occorre riuscire a costruire (e a ricostruire) le condizioni relazionali e sociali che forniscono il substrato vitale per l’apprendimento, la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni”. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Entro il 20 agosto le Regioni dovranno fornire elenchi docenti e operatori della scuola ancora non vaccinati. Il Commissario per l'emergenza Covid sollecita inoltre nuovamente le Regioni a chiudera la partita delle vaccinazione per gli over 60 anche facendo ricorso al "coinvolgimento attivo dei soggetti da vacinare. (Quotidiano Sanità)

Così la data segnata sul calendario per la ‘sicurezza’ della popolazione è quella del 31 agosto. L’Umbria, come il resto d’Italia fa i conti con la ‘variante delta’ del Covid-19 e si prepara ad arginare una situazione che potrebbe peggiorare. (TuttOggi)