Cinema. "The Imitation Game", dramma di un genio emarginato

È sugli schermi italiani “The Imitation Game” di Morten Tyldum, “biopic” avvincente dedicato alla figura del matematico inglese, Alan Turing, negletto dalla storia, vessato dalle leggi, tragicamente scomparso e recentemente riabilitato. Fu lui, infatti, a decrittare ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

In realtà è sempre difficile categorizzare in queste situazioni, il progresso scientifico è raramente derivante da una sola persona: verrebbe da pensare “ok, ma se non ... (Orgoglio Nerd)

Finora il cinema non aveva ancora pensato di raccontare una storia come quella di Alan Turing, fino a pochi anni fa nascosta, riguardo al secondo conflitto mondiale, ma con delicatezza e ... (VOTO 10)

Jackson in Big Game veste i panni presidenziali. Nuove immagini dal mondo incantato di Cenerentola, mentre Samuel L. (Movieplayer.it)

Alan Turing è un brillante matematico ed esperto di crittografia inglese che, durante la seconda guerra mondiale, decide di cimentarsi in un'impresa quasi impossibile: decriptare Enigma, il codice utilizzato dai nazisti per comunicare segretamente le ... (Best Movie)

Gli ingredienti per un grande movie drama alla maniera di Hollywood ci sono tutti. La storia di Alan Turing è appassionante sia dal punto di vista dell'uomo – un matematico e crittografo geniale, nerd ante-litteram –, che del momento storico. (articolo21)

Storia di un enigma, The imitation game del novergese Morten Tyldum porta sul grande schermo l'unicità di un genio estremamente vulnerabile e malinconico. Trama: Siamo nella Manchester dei primi anni ... (Taxidrivers.it)