Calcio: Manchester City squalificato per due anni dalla Champions League! Sentenza durissima della UEFA

OA Sport SPORT

Anche il tecnico spagnolo Josep Guardiola, ancora a caccia della sua prima vittoria in Champions con il City, verrà nuovamente messo al centro delle voci di mercato estivo per un possibile trasferimento sulla panchina di un’altra big europea.

Arriva una sentenza durissima dalla UEFA per il Manchester City, squalificato addirittura per le prossime due stagioni da tutte le coppe europee.

La società inglese sarà così costretta a guardare dalla tv la Champions League, la competizione calcistica per club più importante d’Europa, a causa delle numerose violazioni delle regole imposte dal fair-play finanziario. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Pep Guardiola tecnico del City. Il Manchester City è stato escluso dall'Uefa dalla Champions League per due stagioni per aver violato le regole del fair play finanziario. Secondo quanto riporta la Bbc, il club si è detto "deluso ma non sorpreso" e presenterà appello. (Rai Sport)

La Uefa ha sanzionato il club inglese per ''gravi violazioni'' relative in particolare al Financial Fair Play. Un'eventuale conferma della sanzione con ogni probabilità avrebbe effetti anche sul futuro di Pep Guardiola: il tecnico, senza la possibilità di giocare la Champions, pare destinato a chiudere la propria avventura al City. (Adnkronos)

Fra le varie compagini interessate a tale vicenda ci sarà sicuramente anche la Juventus: l'accostamento di Pep Guardiola alla panchina bianconera, di cui si parla già dalla scorsa estate, potrebbe dunque concretizzarsi in tempi più o meno celeri, considerando anche un rapporto che con Maurizio Sarri stenta a decollare. (Fantacalcio.it)

A partire dalla possibile e futura guida tecnica della squadra. Giorni caldi per la Juve. (ilBianconero)