Sandrigo: svuotato il conto corrente di 12mila euro, attenti alle truffe

Sandrigo: svuotato il conto corrente di 12mila euro, attenti alle truffe
Vicenzareport ECONOMIA

Un’indagine condotta dai carabinieri della Tenenza di Dueville ha permesso di risalire al presunto autore di una truffa perpetrata mediante l’utilizzo di internet che ha letteralmente depauperato il conto corrente bancario di una giovane donna per un danno complessivo di circa 12.000€.

Dopo essersi collegata al sito, che riportava i loghi di un noto gruppo bancario, le veniva richiesto di digitare il suo codice titolare, pin e numero di cellulare. (Vicenzareport)

Ne parlano anche altri giornali

Ed il… - fabiomaggi71 : @elisabettastrad Buongiorno, a mia mamma, 85 anni, residente in Milano, non sono pervenuti nè sms ne chiamate. (Zazoom Blog)

La polizia ha bloccato una donna mentre prelevava i soldi in un ufficio postale, due i complici all’esterno. L’uomo si è rivolto alla polizia postale, che ha identificato il beneficiario dei bonifici in una donna, titolare di un conto postale. (Reggionline)

Il blocco del conto corrente del defunto. Partiamo da un dato incontrovertibile: la banca non può estinguere il conto corrente nel momento in cui muore il proprio cliente. Di qui la domanda ricorrente: quanto tempo ci vuole per sbloccare un conto corrente intestato al defunto. (La Legge per Tutti)

Conto corrente: rischio chiusura per chi non paga le bollette

Si è finto funzionario di banca ed è riuscito ad accedere on line al conto corrente di un cliente. – Truffa on line e mille euro escono dal conto. (La Nazione)

Ovviamente c’è chi con il proprio conto non punta a fare nulla di più se non depositare i propri risparmi, in modo tale da metterli al sicuro dai classici furti d’appartamento per poi utilizzarli per un progetto a lungo termine, magari qualche investimento oppure delle vacanze. (Tecnoandroid)

Sono molteplici i fattori che concorrono alla chiusura del conto corrente. Si tratta del rischio chiusura del c/c in caso di morosità relativa alle bollette delle utenze domestiche. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr