Sandrigo: svuotato il conto corrente di 12mila euro, attenti alle truffe

Vicenzareport ECONOMIA

Un’indagine condotta dai carabinieri della Tenenza di Dueville ha permesso di risalire al presunto autore di una truffa perpetrata mediante l’utilizzo di internet che ha letteralmente depauperato il conto corrente bancario di una giovane donna per un danno complessivo di circa 12.000€.

Dopo essersi collegata al sito, che riportava i loghi di un noto gruppo bancario, le veniva richiesto di digitare il suo codice titolare, pin e numero di cellulare. (Vicenzareport)

Ne parlano anche altri giornali

Ovviamente c’è chi con il proprio conto non punta a fare nulla di più se non depositare i propri risparmi, in modo tale da metterli al sicuro dai classici furti d’appartamento per poi utilizzarli per un progetto a lungo termine, magari qualche investimento oppure delle vacanze. (Tecnoandroid)

Ed il… - fabiomaggi71 : @elisabettastrad Buongiorno, a mia mamma, 85 anni, residente in Milano, non sono pervenuti nè sms ne chiamate. (Zazoom Blog)

Conto corrente cointestato a firma disgiunta. Potrebbe succedere che il conto corrente caduto in successione fosse cointestato a un’altra persona con firma disgiunta Il blocco del conto corrente del defunto. (La Legge per Tutti)

Hanno prelevato 30mila euro dal conto corrente di un giovane professionista reggiano carpendone le credenziali di accesso all’home banking. L’uomo si è rivolto alla polizia postale, che ha identificato il beneficiario dei bonifici in una donna, titolare di un conto postale. (Reggionline)

Sono molteplici i fattori che concorrono alla chiusura del conto corrente. LEGGI ANCHE > > > Conto corrente, allarme stagnazione: le banche si muovono, i clienti tremano. Conto corrente: quando avviene la chiusura per i mancati pagamenti delle bollette. (ContoCorrenteOnline.it)

– Truffa on line e mille euro escono dal conto. I carabinieri, dopo la denuncia della vittima della truffa, hanno denunciato per ‘accesso abusivo ad un sistema informatico’ un 48enne della provincia napoletana, già noto alle forze dell’ordine. (La Nazione)