Jeff Bezos e Richard Branson nello spazio, ma non sono astronauti: la precisazione dell’aviazione Usa

Corriere della Sera ECONOMIA

La FAA, infine, ha spiegato che queste novità sono state introdotte per «essere più in linea con il proprio ruolo di proteggere la sicurezza pubblica durante i voli spaziali commerciali»

Stiamo parlando di Jeff Bezos e Richard Branson, che nelle scorse settimane, insieme agli equipaggi delle loro Blue Origin e Virgin Galactic, hanno portato a termine i primi voli turistici verso lo spazio (qui il racconto del volo di Bezos e di quello di Branson). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

(HelpMeTech)

(HelpMeTech)

Parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni e i pescatori (pesceinrete.com)

Credits: Blue Origin. Quanto inquina il razzo di Jeff Bezos. Viste le dichiarazioni contro inquinamento e gas serra e in favore di una conversione più green della società, ci saremmo stupiti se il razzo di Jeff Bezos fosse tra i più inquinanti. (AerospaceCuE)

Soprattutto sulla forma del razzo, che sembra indiscutibilmente un pene. twitter: uno dei tanti cinguettii ironici sul razzo di Bezos. Una forma che ha una ragione. E però, il razzo New Shepard ha la forma che ha per un motivo. (Corriere Quotidiano)

Le nuove regole. Secondo le vecchie regole per avere diritto al distintivo civile bastava far parte dell'equipaggio di un volo autorizzato dalla FAA da pià di 80 chilometri di altitudine, mentre secondo le nuove regole i membri dell'equipaggio devono aver svolto attività fondamentali per la sicurezza del volo o aver dato con le proprie attività un contributo attivo alla sicurezza del volo umano nello spazio. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr