Renault, la crisi non cambia i piani in F1

Corriere dello Sport.it SPORT

Il piano per salvare il Gruppo dalle difficoltà economiche scatenate dalla pandemia da COVID-19, non tocca Estone ed è stata la stessa amministratrice delegata ad interim di Renault, Clotilde Delbos a confermare che, il programma della scuderia di F1 resta confermato: "Abbiamo detto pubblicamente e confermiamo che resteremo impegnati in Formula 1".

Una ristrutturazione imponente, che prevede un risparmio sui costi fissi di due miliardi di euro e il taglio di 15mila posti di lavoro. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

È solo con un approccio collettivo e con il sostegno dei nostri partner dell’Alleanza che saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e di rendere il Gruppo Renault protagonista dell’industria automotive dei prossimi anni. (Auto.it)

Renault taglierà quasi 15.000 posti di lavoro in tre anni come parte del suo piano per ridurre i costi fissi di oltre 2 miliardi di euro e far fronte alla crisi del settore automobilistico generata dalla pandemia da coronavirus. (Milano Finanza)

Il gruppo, che impiega 180mila lavoratori in tutto il mondo, ha annunciato la sospensione dei progetti di aumento di capacità previsti in Marocco e Romania. Jean-Dominique Senard, presidente del consiglio di amministrazione di Renault, ha dichiarato che «i cambiamenti previsti sono fondamentali per garantire la sostenibilità dell'azienda e il suo sviluppo a lungo termine». (La Stampa)

"Vogliamo avere una narrazione chiara del perché un cliente dovrebbe essere interessato al nostro marchio e al nostro prodotto, piuttosto che ad altri. Questo è il racing, questa è anche l'emozione, e Renault è sinonimo di emozione. (Motorsport.com Italia)

Attualmente, Renault impiega circa 180.000 persone a livello globale. Le misure annunciate dal produttore francese sono solo le ultime di una settimana di fuoco per Renault e i suoi partner giapponesi Nissan e Mitsubishi. (Il Sole 24 ORE)

Il costo stimato dalla società per la realizzazione del piano è di 1,2 miliardi di euro, precisa il gruppo. Il gruppo Renault ha predisposto un piano di risparmio da oltre 2 miliardi di euro per i prossimi 3 anni, che prevede la cancellazione di 15mila posti di lavoro in tutto il mondo, di cui 4.600 solo in Francia. (L'HuffPost)