Superbonus, uno tsunami che sta sconvolgendo il mondo dell'edilizia - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

A metà aprile un'indagine Cna aveva confermato l'aumento di «tutti i prezzi dei materiali e in particolare quelli legati ai bonus per le ristrutturazioni.

Dall'acciaio al legno, dal Pvc al rame, fino a materiali isolanti, malte, collanti e laterizi».

Senza contare che gonfiare i prezzi consente di compensare almeno in parte la mancata deducibilità delle spese amministrative, di controllo e di indirizzo dei cantieri del general contractor, negata dall'Agenzia delle entrate

L'allarme sugli effetti concreti del superbonus era stato lanciato a metà marzo da ItaliaOggi Sette. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest’estate non potrà svolgersi alcun cantiere neppure sulla fascia a mare, per azzerare possibili scompensi alla viabilità che potrebbero produrre circostanze caotiche in piena stagione. (LA NAZIONE)

Un'impresa giovane che negli ultimi cinque anni ha triplicato il proprio fatturato e raddoppiato i propri dipendenti Cecilia Zampa e la sfida dell'innovazione nell'edilizia: "Così rinforziamo edifici storici e patrimonio artistico" di Patrizia Capua. (la Repubblica)

L’aumento dei prezzi dei materiali edili sta mettendo in crisi l’edilizia e tutta la filiera. Non è quindi vero, o almeno non del tutto, che gli aumenti del costo dei materiali e i ritardi nei cantieri edili siano dovuti al massiccio utilizzo del superbonus (Today.it)

Dall'acciaio al legno, dal Pvc al rame, fino a materiali isolanti, malte, collanti e laterizi». (Italia Oggi)

Advertising. Leggi su today (Di lunedì 17 maggio 2021) È in atto un rincaro di materiali per il settore delle costruzioni che sta mettendo a rischio iin corso e riducendo ulteriormente i margini delle imprese di appalti pubblici e privati, già . (Zazoom Blog)

Ultimamente si parla spesso di negozi di acconciatura ed estetica, bar e ristoranti e relativi protocolli di sicurezza. Di protocolli anti-Covid nei cantieri edili nelle installazioni di impianti e più in generale di come lavorare in sicurezza nelle imprese parlerà invece Massimiliano Luchetti direttore di Master Quality, la società della CNA specializzata in sicurezza e medicina del lavoro (pu24.it)