La Catalogna vuole un referendum per l'indipendenza

Articolotre ESTERI

Barcellona e la Catalogna vogliono un referendum per potersi separare dalla Spagna e diventare uno stato indipendente. L'odierna festa nazionale della regione è stata un'occasione per ribadire questo desiderio. La Catalogna vuole un referendum per l' ... (Articolotre)

La notizia riportata su altre testate

«La Padania verrà perchè i grandi popoli sono in marcia. Calderoli: “Ci hanno chiesto i voti per un nuovo governo”. (La Stampa)

Il 52% dei catalani dice di volersi sganciare e l'80,5% è d'accordo a consentire la convocazione di un referendum sulla sovranità, stando al sondaggio realizzato ... (Quotidiano di Sicilia)

(TMNews) - Una catena umana di 400 chilometri, che attraversa tutta la Catalogna: è la manifestazione in cui quest'anno centinaia di migliaia di catalani si sono uniti per chiedere un referendum sull'indipendenza dalla Spagna nel giorno della ... (TMNews)

Oggi erano in migliaia a stringersi per mano in Catalogna con lo scopo di ottenere l'indipendenza dal governo ... In migliaia si sono stretti per mano, fino a formare una catena umana di 400km, per chiedere l'indipendenza da Madrid. (QUOTIDIANO GIOVANI)

«Oggi siamo tutti catalani». Così i deputati del Carroccio, compreso Umberto Bossi (nella foto) si sono presentati in aula con sotto la giacca di ordinanza una maglietta con su stampata la bandiera della Catalogna. (il Giornale)

Oggi 11 settembre la Catalogna celebra la Diada Nacional ossia la festa del popolo catalano. Iniziative ed eventi sono in programma in varie parti del mondo e anche ad Alghero che vuole testimoniare così la vicinanza alla terra sorella. (Alghero Notizie)