In Italia un decesso su tre sarebbe evitabile

ilgiornaleditalia SALUTE

Un decesso su tre in Italia e in Unione Europea sarebbe evitabile con cure sanitarie ottimali, viste le conoscenze e le tecnologie mediche. Questo, l'incredibile dato emerso dal Rapporto Eurostat che fotografa la situazione relativa a persone di un'età ... (ilgiornaleditalia)

Su altre testate

"Il dato reso noto ieri da Eurostat, secondo il quale, nel 2013, in Italia, il 33% delle morti, pari a 52.098 persone, era evitabile con cure sanitarie ottimali avrebbe dovuto suscitare e destare molto più allarme, specie da parte del ministro della Salute Lorenzin, che invece ha cercato di minimizzare,... (Prima Pagina News )

"Il dato reso noto ieri da Eurostat, secondo il quale, nel 2013, in Italia, il 33% delle morti, pari a 52.098 persone, era evitabile con cure sanitarie ottimali avrebbe dovuto suscitare e destare molto più allarme, specie da parte del ministro della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' impressionante il numero delle morti evitabili in Europa, Italia inclusa: in pratica una su tre ogni anno. Secondo l'indagine, nell'Unione europea 1,7 milioni di persone sotto i 75 anni sono morte ... (Adnkronos)

Tra il 2008 e 2010 oltre 260mila decessi in più per cancro nei paesi Ocse e circa 160 mila nell'Unione europea. (La Repubblica)

Roma - In Europa la morte di oltre mezzo milione di persone avrebbe potuto essere evitata alla luce delle attuali conoscenze mediche. (il Giornale)

Ricciardi, indicano che il nostro Paese ha performance migliori ... (askanews) - "I dati Eurostat sulle mortalità evitabile si riferiscono al 2013 e per quanto ci riguarda, come dice il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, prof. (askanews)