Recovery Plan: Decreto Semplificazioni in arrivo

PMI.it ECONOMIA

Superbonus: DL Semplificazioni a maggio 26 Aprile 2021 Rimuovere gli ostacoli burocratici per la realizzazione di progetti e grandi opere, a partire da quelle del Recovery Plan: è l’obiettivo del Decreto Semplificazioni che il Governo sta mettendo a punto, e che in base alle ultime anticipazioni è previsto entro il prossimo 20 maggio.

Pratiche edilizie, Superbonus, Codice Appalti, Digitalizzazione fra i capitoli chiave. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli interventi si starebbe valutando anche l’istituzione di una “Anagrafe Nazionale dell’Istruzione” e dell’Università e anche una Soprintendenza “speciale” per le opere del Pnrr. (L'HuffPost)

L’Italia ha poco più di cinque anni per realizzare le opere del Recovery Plan finanziate coi fondi europei. La realizzazione delle opere farà capo a ministeri, Regioni e Comuni. (Sky Tg24 )

Ricerca. . ANIE: Sì alla semplificazione del Codice Appalti. Necessario intervenire con misure puntuali e rilevanti, in grado di semplificare e ridurre gli oneri in capo agli operatori e rendere applicabili tutti gli strumenti innovativi già presenti nel Codice. (Appalti e Contratti)

Approvata in Consiglio regionale la legge che rende più snelle le pratiche burocratiche e riduce i tempi per i procedimenti amministrativi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr