Festival di Venezia, il discorso di Sorrentino tra ironia e commozione

Poi scherzando ha continuato: "A chi mi dice ma perché fai un altro film con Toni Servillo, io dico: guardate dove sono arrivato facendo i film con Toni Servillo".

approfondimento. Venezia 78, È stata la Mano di Dio: La recensione del film. "Sono leggermente emozionato" ha detto, ricevendo il premio e con gli occhi lucidi ha ringraziato la "moglie che mi sopporta da 20 anni".

IL VIDEO INTEGRALE DEL SUO DISCORSO

Forse, però, il momento più emozionante è stato quello in cui Paolo Sorrentino ha ringraziato il pubblico e la giuria per Leone d’argento – Gran premio speciale della giuria per il suo film "E'stata la mano di Dio". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paolo Sorrentino, nella cerimonia di Premiazione per il Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia, vinto dal suo "E' stata la mano di Dio", è apparso molto emozionato. Il noto regista partenopeo, poi, ha tirato in ballo un altro grande napoletano, l'attore Toni Servillo:. (AreaNapoli.it)

Forse è ridondante ripetere chi è Paolo Sorrentino, ma è giusto omaggiare il regista anche in questa sede. Paolo Sorrentino: la biografia:. Paolo Sorrentino, 51 anni, si è da poco aggiudicato il prestigioso premio della giuria della Mostra del Cinema di Venezia (Money.it)

[.] Al di là di quella categoria, comunque, a mio parere il film suscita quel tipo di reazione appassionata che potrebbe sul serio spingerlo fino alla corsa per il miglior film, anche senza la benedizione dell'Italia" A mio parere il comitato selezionatore italiano mancherebbe una scommessa quasi sicura se non scegliesse questo film come candidato ufficiale per il miglior film straniero. (Elle)

Ma oggi non ha più importanza perché qui è presente tutta la classe, che siete voi! Grazie, grazie mille. (NapoliToday)

Paolo Sorrentino ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Napoli ha battuto la Juve. Un sabato pazzesco. (ilmattino.it)

Nel discorso dopo la premiazione, il regista ha parlato di due scene non presenti nel film, che avrebbe voluto raccontare. Su Toni Servillo, uno dei protagonisti del film: «Toni è una figura paterna, un fratello maggiore, non abbiamo una grande differenza d’età (AreaNapoli.it)