Atlantia e Italgas le migliori oggi sul Ftse Mib, Nexi inciampa

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ proseguita oggi anche l’ascesa di Snam (+0,75%), protagonista ieri dopo l’annuncio del nuovo piano di buyback.

Parallelamente la famiglia Benetton, azionista di controllo di Atlantia attraverso Edizione Holding, avrebbe dato disco verde anche alla valorizzazione dell’altra controllata eccellente, ossia Telepass.

Diverse storie d’interesse sul parterre di Piazza Affari a cominciare da Atlantia che ha dato seguito ai rialzi delle ultime due settimane chiudendo a quota 22 euro (+2,61%). (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Né in che modo saranno tutelati i 69mila piccoli azionisti della Popolare di Bari. Il Medio Credito potrà partecipare all'aumento di capitale della Popolare di Bari, assieme al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. (Rai News)

Borse salgono con dati Cina. Tutte positive le quotazioni degli istituti del Ftse Mib con Intesa Sanpaolo e Unicredit in ascesa di mezzo punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)

Equita: 33mld per salvataggi delle banche L'indice del settore del credito è ai massimi da settembre 2018 nonostante l'ennesimo gruppo da salvare. Caso PopBari non scuote spread e Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Gli investitori restano ora in attesa dei dati macroeconomici della giornata, con l'agenda che è molto fitta. Dall'Italia arriveranno i dati sull'inflazione armonizzata e sull'indice dei prezzi al consumo di novembre finale (10:00) e dalla Gran Bretagna i pmi manifatturieri e dei servizi di dicembre preliminari (11:00). (Milano Finanza)