Alfa Romeo: Mesonero-Romanos a capo del design?

AlVolante ECONOMIA

Secondo un’indiscrezione di Automotive News che il gruppo Stellantis al momento si è rifiutato di commentare, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos (nella foto) sarà il nuovo capo del design Alfa Romeo, per imprimere maggior vigore e forza a un marchio in difficoltà.

ANDRÀ A TORINO - Sempre secondo Automotive News, Mesonero-Romanos entrerà a far parte del team di progettazione con sede a Torino già a partire da luglio. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Solo sei mesi fa lo sbarco in Renault, alla guida dello stile Dacia, ora la sfida più impegnativa nel Gruppo Stellantis. Gianluigi Giannetti. Un nuovo volto al design Alfa Romeo. Solo sei mesi fa lo sbarco nel Gruppo Renault, alla guida dello stile Dacia. (La Gazzetta dello Sport)

Nei prossimi anni Alfa Romeo lancerà diversi nuovi modelli. Sembra sempre più probabile il lancio di una nuova Alfa Romeo Alfetta per conquistare nuovi mercati. (ClubAlfa.it)

Come sappiamo Alfa Romeo Brennero sarà prodotta da gennaio 2023 nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia su piattaforma CMP. Vedremo dunque se davvero l’ex responsabile del design di Seat sarà ufficialmente ingaggiato da Stellantis e se davvero Alfa Romeo Brennero e Giulietta saranno le sue prime ‘opere’. (ClubAlfa.it)

In 10 anni ha ricoperto diversi ruoli, fino a diventare direttore del design di Renault Samsung Motors in Corea del Sud Dacia Bigster. I modelli Dacia infatti hanno cicli di vita particolarmente lunghi, con operazioni di rinnovamento quindi molto diluite nel tempo. (Motor1 Italia)

La carriera di Mesonero-Romanos però parte nel 1994, proprio a Martorell dopo una formazione portata a termine tra Barcellona e Londra. Si fanno sempre più insistenti le voci di un passaggio di Alejandro Mesonero-Romanos in Alfa Romeo per guidare il design del marchio di Arese. (FormulaPassion.it)

Le prime indiscrezioni su un ritardo del debutto sul mercato di Alfa Romeo Tonale sembrano trovare conferma. Tonale nascerà sulla piattaforma BWide utilizzata da vari modelli del gruppo Stellantis, ma sul nuovo SUV del Biscione il pianale sarà modificato per valorizzare il comportamento sportivo che ci si attende da un’Alfa Romeo. (FormulaPassion.it)