Numeri, curiosità e precedenti da sapere a proposito del calendario 2022-23

AS Roma SPORT

L’ultima volta che la Roma aveva iniziato il campionato in trasferta risale al 2020-21, a Verona contro l’Hellas.

In quella circostanza, la squadra di Zeman ospitò la Salernitana all’Olimpico, vincendo 3-1 in rimonta con i gol di Paulo Sergio (doppietta) e Totti.

Per gli ospiti, all’epoca guidati da Delio Rossi, segnò la prima rete il difensore camerunense Song.

La vittoria più recente ottenuta dalla Roma alla prima fuori casa è datata 2018-19, Torino-Roma 0-1 decisa da un tiro al volo in coordinazione di Dzeko su assist di Kluivert

Il precedente del 1998-99. (AS Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Il calendario della prossima stagione squadra per squadra. Questi gli incontri squadra per squadra:. Il calendario dell'Atalanta: partenza a Genova con la Samp, in chiusura il derby con il Monza - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria prima pagina nella versione cartacea in edicola. TUTTOSPORT. Il quotidiano piemontese non apre la prima pagina in tema Inter (Inter-News)

– Serie A, tutti i gol di Lautaro Martinez nella stagione 2021/22. Tutti i gol segnati dall’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, nel campionato di Serie A nel corso della stagione 2021/22. (Inter-News)

La prima giornata si chiuderà di lunedì con un incontro alle 18:30 e uno alle 20:45. La prima giornata di Serie A 2022/23 in campo anche a Ferragosto: gli orari di anticipi e posticipi La Lega di Serie A non ha ufficializzato anticipi e posticipi della 1a giornata, ma ha reso noti invece date e orari delle partite e ha stabilito che si giocherà pure a Ferragosto. (Sport Fanpage)

Il primo crocevia scudetto, tuttavia, arriverà nel primo weekend di settembre, con il derby d’andata tra Milan e Inter al quinto turno. Dopo l’Epifania, il Milan incrocerà la Roma (nel diciasettesimo turno), mentre nelle ultime due giornate d’andata in programma ci saranno Napoli-Juventus e Lazio-Milan. (Giornale di Sicilia)

"La spettacolarità dello scorso campionato ci ha spinto a compiere un ulteriore sforzo per renderlo ancora più avvincente - ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini - anche grazie a una tempistica di pubblicazione dei calendari e di ripartizione dei blocchi degli anticipi e posticipi che recepisce le richieste raccolte in questi mesi dai tifosi. (LAROMA24)