Rapimento di Eitan, il nonno indagato per sequestro di persona

MilanoToday.it INTERNO

Intanto i legali di Biran stanno attivando le procedure della Convenzione dell'Aja sulla sottrazione internazionale di minori.

Il nonno materno di Eitan, Smhuel Peleg, è indagato dalla procura di Pavia per sequestro aggravato di persona.

Eitan, unico sopravvissuto della terribile tragedia sulla funivia Stresa-Mottarone, è rimasto ricoverato per diversi giorni e infine dimesso una volta che le sue condizioni sono migliorate

Alcune fonti media israeliane citano un parere del Ministero degli Esteri israeliano secondo cui Eitan dovrebbe essere restituito all'Italia ma, al momento, non vi è conferma ufficiale di questo parere. (MilanoToday.it)

Su altri media

La loro strategia punta quindi a riconoscere legalmente i diritti della famiglia materna: “Faremo di tutto – concludono – affinché Smhuel Peleg possa tornare ad avere fiducia nelle istituzioni italiane” Anche perché era lui a possedere da mesi il passaporto israeliano del piccolo Eitan, che è anche cittadino italiano. (L'HuffPost)

Giudice che aveva anche disposto la riconsegna del passaporto israeliano del piccolo che era in possesso del nonno Shmuel Peleg. (Rai News)

Secondo lo zio, la donna “sostiene di essere tornata in Israele, così da non essere complice del rapimento”. Esiste solo un nonno stupendo e una famiglia stupenda a cui sono stati negati ‘rapporti significativi’, come richiesto dal giudice”. (LaPresse)