Windows 11 ripristinerà le app sul nuovo PC

Microsoft ha svelato diverse novità che arriveranno su Windows 11 nei prossimi mesi.

Più semplice il ripristino delle app. In una prossima build di Windows 11, destinata agli iscritti al programma Insider, verrà aggiunta la possibilità di cercare le app direttamente da Windows Search, senza aprire il Microsoft Store.

Alcune di esse riguardano il Microsoft Store, come il supporto per le app Android in Italia, l’accesso alle app tramite Windows Search e Microsoft Store Ads. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Entro la fine dell'anno infatti, il Windows Subsystem for Android arriverà in Francia, Germania, Italia, Giappone e Regno Unito. (SmartWorld)

C’è da dire che negli Stati Uniti, grazie alla partnership con Amazon, è possibile sfruttare lo Store digitale del colosso al fine di fruire di alcune app Android. (Lega Nerd)

La novità sarà particolarmente apprezzata dagli utenti che cambiano spesso PC o dagli sviluppatori che utilizzano regolarmente macchine virtuali e più dispositivi. Ieri è partita la conferenza per gli sviluppatori Microsoft Build 2022 e l'azienda di Redmond ha annunciato una serie di novità, principalmente riguardanti il suo Store ma non solo. (SmartWorld)

Inoltre, una volta che le app Android faranno il loro debutto su Windows 11, queste potranno gestire direttamente gli accessori, come quelli per la domotica, collegati alla stessa rete internet del computer. (Today.it)

Le app Android su Windows 11 si servono di Windows Subsystem for Android, un kernel di Android installato sul sistema operativo di Microsoft come una macchina virtuale. (DDay.it)

Gli sviluppatori di terze parti, rimossa la relativa lista d’attesa, avranno maggior agio nel proporre le loro applicazioni Win32 nel Windows Store: proprio qui, grazie al Microsoft Advertising, costoro potranno realizzare e visualizzare delle campagne pubblicitarie per raggiungere il pubblico più idoneo al momento giusto. (Fidelity News)