Netflix chiude un 2019 da record, ma le stime per il 2020 sentono la pressione di Disney+

Le entrate totali invece sono salite a 5,5 miliardi di dollari dai 4,2 miliardi di dollari dell'anno precedente.

Il 2019 si è chiuso per Netflix meglio di quanto si potesse sperare, con diversi indici e risultati migliori rispetto a quanto era atteso dagli analisti di Wall Street.

Netflix è oggi disponibile in 190 paesi e nello scorso trimestre ha portato a casa 8,76 milioni di nuovi iscritti, mentre gli analisti se ne attendevano circa 7,63.

Si tratta di numeri molto positivi che Netflix farà fatica a mantenere anche per il 2020, durante il quale il mercato dell'intrattenimento online cambierà molto. (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Sino ad oggi Apple si è limitata ad offrire una delle più diffuse piattaforme per la pubblicazione dei podcast, ma sembra che ora voglia giocare un ruolo da protagonista. I primi segni di interesse sono emersi in estate, e da quel momento Apple sarebbe rimasta in contatto con i produttori, anche se al momento non sono ancora stati ufficializzati dei piani per la registrazione dei podcast. (HDblog)

Disney+ is priced at $6.99 a month, which puts it between Apple TV+ ($4.99) and Netflix ($12.99). But most analysts and surveys say that the success of Disney+ and Apple TV+ are not mutually exclusive, and that all three big-name services can do well—at least for a time. (Yahoo Finance)

Qualche freddo numero per farci un'idea di base:. IL GRANDE SUCCESSO DI THE WITCHER. The Witcher, la serie TV fantasy che racconta le vicende del cacciatore di mostri Geralt di Rivia, è stata uno dei più grandi successi per popolarità dell'intera piattaforma. (HDblog)

La piattaforma ammette che il debutto di Disney+ e Apple TV+ avvenuto nei mesi scorsi ha rallentato la sua crescita, soprattutto negli Stati Uniti. Il servizio dovrà anzitutto giustificare prezzi più elevati rispetto a quelli dei concorrenti: da 7,99 a 15,99 euro a mese. (Punto Informatico)

Hastings believes the growth of competition over the long run will come not from Netflix, but from decreased linear TV viewing. There's also the potential that Disney+ cuts into traditional home video viewing instead of competing video-on-demand services or linear TV. (The Motley Fool)