Tassi o inflazione, il grosso dilemma della FED

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - TASI C'è la diffusa percezione che la Federal Reserve continuerà a perseguire l'obiettivo di un rilancio inflazionistico, quantomeno verso il 2%, per il 2015. Allo stesso tempo, però, non è ancora smobilitato l'impegno a tenere i tassi vicini allo ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Borse asiatiche in rialzo dopo che la presidentessa della Federal reserve, Janet Yellen, ieri sera ha definito "improbabile" un rialzo dei tassi d'interesse nel primo trimestre. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Il presidente della Fed, Janet Yellen, ha detto ieri, che l'intero Board della banca centrale americana, ha discusso della crisi economica della Russia e, dopo attente valutazioni, ha convenuto del suo scarso impatto sull'economia statunitense. (Il Messaggero)

La Fed sarà «paziente» nel decidere quando aumentare i tassi di interesse, che potrebbero salire alla metà del prossimo anno, anche se meno di quanto finora previsto. (Il Messaggero)

Il saggio di riferimento rimane in un intervallo compreso tra lo 0% e lo 0,25%, ai minimi di sempre. yellen2 Nella riunione odierna la FED ha lasciato invariati i tassi di interesse. (SoldiOnline.it)

NEW YORK (WSI) - Il verdetto della Fed è arrivato, e per ora la reazione dei mercati è risultata positiva. (Wall Street Italia)

Nonostante le schiarite del ciclo economico, ... Rodolfo Parietti - Gio, 18/12/2014 - 09:54. (il Giornale)