Scommesse Mondiali, il pronostico di Iran-Usa

Tuttosport SPORT

All' Al Thumama Stadium di Doha l ' Iran scenderà in campo con la clamorosa possibilità di chiudere il gruppo B al primo posto. Dopo le prime due giornate del torneo la Nazionale allenata da Carlos Queiroz si trova a un punto di distanza dall' Inghilterra capolista. Mehdi Taremi e compagni dopo aver perso per 6-2 contro i " Tre Leoni " sono riusciti subito a riscattarsi battendo per 2-0 il Galles (le reti decisive portano la firma di Roozbeh Cheshmi al 98' e di Ramin Rezaeian al 101'). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver pubblicato sui social la foto della bandiera dell'Iran senza il simbolo della Repubblica islamica, la federazione statunitense è finita sotto accusa. Il ct Gregg Berhalter in conferenza stampa, alla vigilia del match di domani, si è scusato ed ha cercato di stemperare gli animi: "A volte le cose sono fuori dal nostro controllo. (TUTTO mercato WEB)

Sarà la giornata decisiva, lo scontro decisivo per il gruppo B per stabilire chi accederà alla fase a eliminazione diretta ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar, ma non solo: non sarà una semplice partita, per tutto ciò che storicamente e politicamente parlando sottintende. (OA Sport)

Come dimostrò la storica partita di Francia 98 e la successiva amichevole del 2000 In campo però non ci sono nemici, ma solo avversari. (DAZN)

Nella conferenza stampa di oggi pomeriggio che precede la vigilia di Iran-Stati Uniti i giornalisti iraniani sono accorsi in massa a interrogare il ct americano Behralter e il centrocampista Adams. Durante la conferenza non si è discusso per nulla di calcio. (IlNapolista)

Va ben oltre il campo la partita che si gioca alle 20 nel gruppo B dei [Mondiali](https://www.vanityfair.it/topic/mondiali-di-calcio){: target="_blank"} in Qatar: [Iran](https://www.vanityfair.it/topic/iran){: target="_blank"}\-Stati Uniti è questione geopolitica prima che calcistica anche se in questo caso si risolve con un pallone, 11 contro 11. (Vanity Fair Italia)

Carlos Queiroz, ct dell'Iran, ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro gli Stati Uniti di domani, tornando anche sul tema della bandiera iraniana pubblicata sui social dalla federazi (TUTTO mercato WEB)