Grecia, arrivano i primi soldi, ma Tsipras pensa alle elezioni

EuNews ECONOMIA

La prima tranche del piano da 86 miliardi ha permesso ad Atene di rimborsare i 3,2 miliardi dovuti alla Bce. Sale intanto l'attesa per il discorso del primo ministro ellenico che in serata potrebbe annunciare le sue dimissioni e convocare nuove ... (EuNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Il comitato direttivo del fondo salvastati dell'eurozona (Esm nell'acronimo inglese) ha approvato questa mattina la concessione immediata di un prestito di 13 miliardi di euro alla Grecia per far fronte a pagamenti dovuti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Grecia: 25 ex Syriza fondano nuovo partito, Varoufakis non c'è (La Repubblica)

"Tutte le parti hanno rispettato i loro impegni e hanno creato un'opportunità per ripristinare la fiducia ... Dopo il via libera del Bundestag tedesco è arrivato anche l'ok dell'Esm al nuovo programma per Atene. (Advisoronline)

Secondo quanto reso noto dal ... (Borsa Italiana)

Ieri sera l'ESM ha approvato (dopo l'ok del Bundestag tedesco ... Nel pomeriggio il premier è riunito con i suoi consiglieri per decidere il da farsi. (Mondo TiVu)

Il 20 settembre, salvo imprevisti, i greci torneranno alle urne dopo che il primo ministro Alexis Tsipras ha annunciato le dimissioni del governo sia perché ha dovuto compiere delle scelte di governo in parte diverse da quelle che aveva promesso in campagna elettorale lo scorso anno (e che il 25 gennaio gli... (altroquotidiano.it)