Il Doodle di Google celebra le Olimpiadi di Tokyo con un gioco interattivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna SPORT

Comprese le mascotte delle squadre, scelte perché molto conosciute in tutto il Giappone

Leggi anche Olimpiadi Tokyo 2020, come e quando vedere le atlete Azzurre in tv. Doodle di Google tutto per le Olimpiadi di Tokyo. E infatti, il Doodle di questa giornata è “L’Isola dei Campioni“: un Doodle interattivo dove per giocare ci si dovrà mettere nei panni di Lucky, un gatto ninja che esplorerà l’isola Doodle Champion e affronterà sette mini giochi sportivi cercando di sconfiggere ogni avversario per raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra. (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Una marea bianca che, guidata portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani, ha “invaso” lo stadio Olimpico e non è passata inosservata la particolare divisa indossata dagli atleti azzurri. Una tuta bianca con, al centro, il tricolore in una forma insolita. (Gazzetta del Sud)

È dedicato ai Giochi Olimpici di Tokyo, e cliccandoci sopra si viene catapultati in un videogioco in stile Super Mario Bros in salsa anime. L'iniziativa nasce per omaggiare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si tiene oggi, ed è una vera e propria avventura, piuttosto articolata considerato che parte da un doodle. (HDblog)

Resterà nella home del motore di ricerca per alcuni giorni, così da dare a più utenti possibili la possibilità di giocare Dopo la prima partita (a ping pong) il vostro gatto ninja – comandato tramite tastiera – deve unirsi a una squadra e cimentarsi in altri giochi a tema sportivo, in cui sfiderà un campione leggendario. (Rivista Undici)

Non è la prima volta che un doodle offre degli elementi videoludici, ma in questo caso siamo oltre a quanto si è visto finora. (HelpMeTech)

(LaPresse) Proteste a Tokyo nel giorno dell’inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi 2020. I dimostranti, tutti muniti di mascherina, hanno intonato cori ed esposto cartelli sottolineando l’aumento dei contagi nelle ultime settimane e il rischio che la manifestazione faccia ripiombare la città nell’incubo covid (Corriere della Sera)

La serie di minigiochi a 16 bit a tema olimpico è realizzata in collaborazione con lo studio di animazione Studio 4°C e si chiama “Doodle Champions Island Games”. I sette minigiochi si dividono in diversi sport come lo skateboard, il ping pong e molto altro, ognuno con il proprio “Campione leggendario” da sfidare. (Tom's Hardware Italia)