Venezia sommersa: bomba d’acqua devasta completamente la città

CheNews.it INTERNO

Venezia sommersa: cause e colpevoli del disastro. Dalle riflessioni e dai dibattiti sul tragico evento, son saltati fuori due possibili cause che più di ogni altra cosa hanno condotto a devastare la città di Venezia: il cambiamento climatico e la questione del Mose.

Venezia sommersa, la città affoga mentre la potenza devastante dell’acqua distrugge ogni cosa. Venezia, la città sospesa sul mare, che ha incantato generazioni su generazioni di poeti, scrittori, registi e più banalmente turisti provenienti ogni parte del globo, rischia la sua sopravvivenza. (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia. L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. (Teleborsa)

; ore 06:50, minimo, 90 cm; ore 12:30, massimo, 100 cm; ore 19:55, minimo, 35 cm. La marea si manterrà su valori molto alti per diversi giorni, avvisa il Centro Maree del Comune. (Icona News)

Domenica, sottolinea il Comune su Twitter, la marea si manterrà elevata per diverse ore.“Per salvare Venezia non basta il Mose”, dice il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, in un’intervista a “La Stampa”. (Vivi Enna)

In compenso abbiamo allargato solo i canali per le petroliere e continuiamo a fare passare le “supernavi” da crociera davanti a piazza San Marco. Almeno di fronte alle catastrofi, certe schifezze o luoghi comuni da bar si sarebbero potuti evitare. (Italia a Tavola)

(LaPresse) - "La situazione a Venezia, picco di marea previsto tra poco più di un'ora". Venezia, picco di marea tra poco più di un'ora. di ect. Milano, 15 nov. (LaPresse)

Accedi ai servizi di Famigliacristiana.it effettuando il login con il tuo account. (Famiglia Cristiana)