Fine settimana di fuoco: bollino rosso in 14 città italiane

L'HuffPost L'HuffPost (Interno)

E’ un fine settimana di fuoco quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute.

Bollino rosso e massima allerta sono previsti, per sabato, in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto ad oggi.

Mentre si respirerà bene solo a Napoli e Reggio Calabria, le uniche due città con un rassicurante bollino verde.

Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di oggi al rosso di domani sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Caldo killer: morti due operai a Pordenone e Bologna dopo ore di lavoro sotto il sole. A preoccupare sono le tempertature previste in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Il Mattino)

Fornito da Rai News Meteo, caldo (Ansa). La morsa dell'afa, in particolare, non si allenta sulla Sardegna, dove la Protezione civile ha, nelle scorse ore, diffuso una nuova allerta per temperature elevate: in questi primi due giorni di agosto, si supereranno ancora i 40 gradi, con picchi di 44-45, soprattutto nella parte centro-meridionale dell'isola. (Notizie - MSN Italia)

In Sardegna, scrive l'Ansa, previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 gradi superati a Iglesias. Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di ieri al rosso di oggi sono proprio Verona, e poi Brescia, Latina e Viterbo (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr