Fine settimana di fuoco: bollino rosso in 14 città italiane

L'HuffPost INTERNO

E’ un fine settimana di fuoco quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute.

Bollino rosso e massima allerta sono previsti, per sabato, in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto ad oggi.

Mentre si respirerà bene solo a Napoli e Reggio Calabria, le uniche due città con un rassicurante bollino verde.

Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di oggi al rosso di domani sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Bollino rosso e massima allerta sono previsti per oggi per Verona e altre 13 città italiane: si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino e Viterbo (L'Arena)

Caldo killer: morti due operai a Pordenone e Bologna dopo ore di lavoro sotto il sole. A preoccupare sono le tempertature previste in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Il Mattino)

Quello in corso, come emerge dal bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, è uno dei weekend più torridi dell'anno, con temperature intorno ai 40 gradi in diverse città. Attesi 39 gradi a Bologna e Latina, 38 a Firenze, 37 a Roma. (Notizie - MSN Italia)

Un fine settimana di fuoco quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute. Dai bollettini è previsto, per sabato 1° agosto, il livello 2 di attenzione, ovvero bollino arancione, per Ancona, Milano, Trieste e Venezia. (Yahoo Notizie)