Sicilia, Cancelleri: “Musumeci azzeri se stesso e non la giunta”

Sicilia, Cancelleri: “Musumeci azzeri se stesso e non la giunta”
Altri dettagli:
il Fatto Nisseno INTERNO

“Che tristezza sentire ormai da 5 anni un presidente di regione prendersela una volta con l’opposizione, una volta con i governi romani brutti e cattivi e quando perde con il voto segreto.

Ma perché non capisce che il problema è lui?

Parla di mezzucci e pensa di risolvere sventolando assessorati, magari pensa di recuperare qualche voto, certamente non risolverà i problemi della Sicilia e dei siciliani, figuriamoci se sistema la sua maggioranza. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

”Alcuni saranno riconfermati, ma se alcuni pensano di intimidirmi utilizzando l’arma del voto segreto, con me si sbagliano”, ha continuato Musumeci. Il video:. https://fb.watch/auZWG3EUFv/. Aveva annunciato che ci sarebbero state delle conseguenze per i voti mancati, e le conseguenze sono arrivate: il Presidente della Regione ha azzerato la giunta, annunciando che incontrerà i partiti di centrodestra per avere una lista di papabili nuovi assessori. (AMnotizie.it)

E annuncia: “Azzero la giunta,faremo un esecutivo che dovrà portarci all’ultimo giorno. Qualcuno ha scritto Musumeci si dimette e molla: ci vogliono ben altri ostacoli, non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte”. (Livesicilia.it)

Lo dice il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci nel corso di una diretta Facebook Roma, 12 gen. (LaPresse) – “Noi restiamo a lavorare perché non voglio sopravvivere nel Palazzo, perché dobbiamo fare la legge di bilancio, varare i progetti del Pnrr, avviare i cantieri. (LaPresse)

Terremoto alla Regione, Musumeci azzera la giunta

Così, prima Musumeci aveva comunicato tramite una nota che avrebbe preso 24 ore di tempo per decidere sul da farsi, poi in serata la diretta su Facebook in cui ha rivelato le sue intenzioni Ci si aspettavano le dimissioni, così non è stato, per il presidente della Regione, che però annuncia: «Azzero la Giunta». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Palermo - "Abbiamo bisogno di ristabilire un rapporto tra la giunta e di deputati di coalizione. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in un video messaggio pubblicato sul suo profilo Fb a commento di quanto accaduto oggi pomeriggio in Aula all'Ars. (RagusaNews)

“Me ne sto fregando dei condizionamenti”, dice Musumeci che ha deciso di azzerare la giunta regionale. “Faremo un esecutivo che deve portarci fino all’ultimo giorno di campagna elettorale”. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci azzera la giunta regionale. (Diretta Sicilia )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr