Busta paga, guida completa e aggiornata alle novità del 2022

Busta paga, guida completa e aggiornata alle novità del 2022
Lavoro e Diritti ECONOMIA

Busta paga 2022: guida completa e aggiornata alle novità. Ecco la nostra guida completa e aggiornata alla busta paga 2022, con le novità su:. detrazioni da lavoro dipendente,. variazione delle aliquote e scaglioni IRPEF,. introduzione dell’assegno unico e il superamento delle ANF (assegno al nucleo familiare). e la riduzione dei contributi previdenziali a carico del dipendente.

Busta paga 2022, ecco la nostra guida completa e aggiornata alle novità su fisco, assegno unico figli e contributi. (Lavoro e Diritti)

La notizia riportata su altre testate

917/1986):. - per redditi fino a 5.500 euro: detrazione pari a 1.265 euro;. Le prime due classi d reddito, dove si concentra circa il 36,9% dei contribuenti, beneficiano di circa il 6,7% delle risorse complessive (circa 500 milioni). (Gazzetta del Sud)

“Dalle prime proiezioni effettuate scaturisce chiaramente una situazione di premialità per i redditi medio-alti. “Gli importi ricevuti, però, – scrivono i Consulenti – potrebbero non somigliare a quelli del passato perché parametrati sull’Isee del nucleo familiare invece che sul reddito ai fini fiscali” (Il Fatto Quotidiano)

Anteprima Irpef 2022 i nuovi scaglioni e detrazioni: entro domani la Camera dei Deputati dovrebbe dare il via libera alla legge di bilancio 2022. Il disegno di legge è arrivato all’ultimo passaggio parlamentare, dopo essere stato approvato dal Senato il 24 dicembre 2021. (7GrammiLavoro)

Progressività dell'Irpef: non dipende dal numero di aliquote | M. Baldini, S. Giannini e S. Pellegrino

Inoltre, ci sarà anche un parziale esonero contributivo per tutti i dipendenti che hanno un reddito inferiore a 34.996 euro. Una busta paga più snella, anche perché l’assegno unico e universale verrà corrisposto direttamente al lavoratore da parte dell'Inps (Liberoquotidiano.it)

L’Irpef dal 1974 a oggi. Nel dibattito sui media si dà per scontato che il numero degli scaglioni e delle aliquote determini la progressività dell’imposta dei redditi. Per la grandissima maggioranza dei redditi medi e alti oggi le aliquote marginali effettive sono cresciute (figura 2) (Lavoce.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr