Tregua fiscale, si parte. Iva, Irap, Irpef e multe

Secolo d'Italia ECONOMIA

Parte la tregua fiscale. Imposte sui redditi, Iva, Irap, debiti fino a 1000 euro. Arrivano le istruzioni per i contribuenti che intendono beneficiare delle misure di tregua fiscale previste dalla manovra 2023. Con una circolare 'omnibus', l'Agenzia delle Entrate illustra tutte le possibilità e le modalità per usufruire delle (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato a circolare contenente le istruzioni per i contribuenti che vogliono rottamare le cartelle e sanare le irregolarità con il Fisco. Vediamo insieme quali sono le misure previste dalla Legge di Bilancio. (I-Dome.com)

Questa prevede la rottamazione della quota interessi e sanzioni fino a mille euro sui debiti fiscali maturati dal 2000 al 2015. «La convocazione si è resa necessaria per informare tutti i consiglieri sulla ratio della legge di bilancio che ha introdotto l’automatismo della rottamazione dei carichi (Sardegna Reporter)

Definizione agevolata controversie tributarie Rottamazione quater (c. (InvestireOggi.it)

MORRA-SMART simplyweb2023. Nel periodo considerato, l’agente di riscossione (si fa riferimento a somme fino ai 1000 euro) era Ader (Agenzia delle entrate-riscossione). Essa, infatti, consente lo stralcio parziale e la rottamazione solo agli enti in cui i crediti vengono gestiti da Ader. (Caserta Web)

Nei fatti, si distinguono da quelle sostanziali che invece comportano il versamento di un’imposta inferiore a quella effettivamente dovuta. (InvestireOggi.it)

Nell’ultima legge di Bilancio, la prima approvata dal Governo guidato da Giorgia Meloni, sono state inserite anche alcune misure di tregua fiscale. (NewSicily)