Cdm, in arrivo il decreto per un bonus per la benzina e le bollette

Livesicilia.it ECONOMIA

Le misure al vaglio del governo 1' DI LETTURA ROMA – Bonus benzina: i progetti del governo. Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri lunedì. I bonus Si tratterebbe del decreto pensato anche per introdurre un bonus per benzina e bollette. A quanto si apprende, il provvedimento fra quelli è all’ordine del giorno della riunione preparatoria in programma domani mattina e contiene anche una proroga di termini normativi e di versamenti fiscali. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio: il governo finalmente batte un colpo e si prepara ad affrontare i temi più urgenti per le famiglie italiane. (Casteddu Online)

Mario Draghi ha compiuto da poco 76 anni e forse pensava di continuare a stare in disparte dopo l’ultimo suo impegno come Presidente del Consiglio. (Proiezioni di Borsa)

Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. Il prossimo lunedì sul tavolo del Consiglio dei ministri approderanno misure a sostegno delle famiglie e delle fasce deboli contro i rincari. (leggo.it)

Include bonus per benzina e bollette, proroga di termini normativi e di versamenti fiscali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di cosa si tratta? In sostanza, si tratterebbe del decreto pensato anche per introdurre un bonus per benzina e bollette. A quanto si apprende, il provvedimento fra quelli è all'ordine del giorno della riunione preparatoria in programma domani mattina e contiene anche una proroga di termini normativi e di versamenti fiscali. (Sky Tg24 )

Si va verso la costituzione di un decreto unico per le misure urgenti contro il caro bollette e i rincari dei costi dei carburanti, con approdo in Consiglio dei ministri previsto per la giornata di lunedì 25 dicembre. (Quotidiano di Sicilia)