Napoli e il canto della Chiesa del Gesù Nuovo

La Chiesa del Gesù Nuovo: luogo di nuove, inaspettate melodie. Un posto considerato malevolo per tanto tempo, eppure così ricco di armonica bellezza. Latribuna della Chiesa del Gesù Nuovo è ricca di colore, ma mantiene la sua compostezza: equilibri di geometrie e colori, tra pannelli marmorei, dipinti e... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

Finalmente l’ammissione di una enorme colpa: l’ex premier britannico, Tony Blair, ha chiesto scusa in un’intervista alla Cnn per l’errore di aver condiviso con gli Stati Uniti guerra in Iraq e l’ammissione che ci sono “elementi di verità” nella teoria di un legame tra l’invasione dell’Iraq, l’uccisione di... (altroquotidiano.it)

  Perché la mamma ci ha insegnato a toglierci le scarpe non appena entravamo in casa? E perché noi adesso lo stiamo insegnando ai nostri figli, nonostante un periodo di ribellione da giovani, quando le nostre madri sono state costrette a munirci di pattine per non sporcare in giro quando tornavamo con le... (Bigodino.it)

La Chiesa del Gesù Nuovo rappresenta uno dei volti emblematici di Napoli: il mistero. La famiglia proprietaria, i Sanseverino,... (Vesuviolive.it)

Costrette dalle famiglie, dalla superstizione o per scelta personale: nove donne dai 68 ai 106 anni raccontano quando e perché si sono tatuate il volto. (Corriere della Sera)

Le dame francesi, le camicie bianche di Katharine Hepburn e altri dettagli che hanno fatto storia (Corriere della Sera)

A tradirlo può…Continua a leggere → Mario Plozner, 72 anni, è caduto sulle rocce nei pressi del ponte “Rio” che attraversa un corso d’acqua a Paularo, in una parte dell’abitato coperta dal bosco. (La Prima Pagina)