Cashback di Natale: 150 euro per chi compra nei negozi. Ecco come funziona il bonus acquisti

Corriere della Sera ECONOMIA

La misura sarebbe aggiuntiva rispetto a quanto già previsto sul cashback di Stato (qui la scheda completa del «bonus acquisti»).

La soglia massima di 150 euro. Un rimborso fino a 150 euro a dicembre per chi fa almeno 10 spese con carte e app in negozi fisici.

Secondo le prime informazioni, sarebbe un rimborso del 10% — fino a una soglia massima di spesa di 1.500 euro — per chi usa carte e app per pagare le spese nel mese di dicembre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

In entrambi i casi non otterremo mai 150 euro, perché non abbiamo raggiunto la soglia dei 1.500 euro di acquisti. Cashback di Natale: serve l’app IO. Infine, c’è un requisito tecnico importantissimo per ottenere il cashback di Natale (ma anche i futuri cashback normali): usare l’app IO di PagoPa Spa. (Libero Tecnologia)

Si tratta di una misura che si andrà ad aggiungere al bonus bancomat da 150 euro semestrali, in vigore da dicembre 2020, e al super cashback da 1.500 euro semestrali per coloro che totalizzeranno il maggior numero di transazioni digitali nel nuovo anno. (The Italian Times)