Ultrà Juve, confermata in appello l'associazione a delinquere per 4 tifosi dei Drughi

Corriere della Sera SPORT

Dentro il gruppo ultrà bianconero dei Drughi c’era un’associazione a delinquere, protagonista di violenze private contro altri tifosi e di estorsioni di biglietti alla Juve: la corte d’Appello di Torino - presidente Flavia Nasi - ha infatti confermato l’impianto accusatorio del pubblico ministero Chiara Maina, che aveva coordinato le indagini della Digos. Ma i giudici di secondo grado, non solo hanno confermato l’accusa di associazione a delinquere (per 4 ultra, prima volta in Italia), ma hanno pure riconosciuto un episodio di estorsione consumata, per cui c’era stata l’assoluzione in primo grado. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Juventus Gli ultras della Curva Sud rimarranno in silenzio per le ultime due home partite della stagione contro Salernitana e Monza, e ora sono state spiegate le ragioni della protesta. I giocatori della Juventus non riceveranno il tifo degli ultras in Curva Sud dell'Allianz Stadium nelle ultime due partite home partite contro Salernitana e Monza. (Football Italia)

Il primo dovrebbe decidere il suo destino dopo il 26 maggio. Entrambi, però, si sarebbero allontanati dal Milan. (Pianeta Milan)

“La ‘madre’ di ogni progetto di prevenzione è la conoscenza, la consapevolezza di quanto cattive abitudini e fattori di rischio siano impattanti e dannosi per il cuore e le arterie, ma anche del fatto che la salute cardiovascolare si costruisce giorno dopo giorno, a partire da giovanissimi”, spiegano gli esperti della Siprec (Società italiana per la prevenzione cardiovascolare), in vista della Giornata italiana per la prevenzione cardiovascolare che si celebra il 13 maggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I Viking, il cuore del tifo della Curva Sud della Juventus, tramite i social hanno di nuovo preso posizione a favore di Massimiliano Allegri dopo gli striscioni affissi nei pressi dell'Allianz Stadium (TUTTO mercato WEB)

Nel messaggio affidato ai social i Viking ribadiscono il loro appoggio alla causa bianconera e al tecnico livornese, confermando la loro presenza nei prossimi impegni "per dire che Motta e Conte non li vogliamo! Max portaci la Coppa Italia!". (Fcinternews.it)

(Adnkronos) – “Quando sono stata scelta per interpretare un monologo che parla di tumore al seno nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione ‘Non sono tutti uguali’ sono stata molto felice, perché secondo me parlare di prevenzione, ma parlarne in maniera giusta – anche dal palco di un concerto – per farsi ascoltare dalle ragazze più giovani, è un modo innovativo, molto intelligente e interessante”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)