Lo Stato Islamico ha distrutto tremila anni di arte |

Rolling Stone Italia ESTERI

Tremila anni di storia distrutti in cinque minuti di video, che iniziano con un versetto del Corano contro gli adoratori di idoli. «Queste statue, questi idoli, non valgono niente per noi anche se valessero miliardi di dollari, perché Allah ha ordinato la loro ... (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

La polizia britannica ha rivelato l'identità dell'autore delle decapitazioni: si chiama Mohammed Emwazi e ha 27 anni. Un video diffuso dallo Stato Islamico mostra la distruzione di un museo iracheno. (Amando.it)

La devastazione del museo di Mosul e del sito archeologico di Ninive avrebbe due nature, simbolica e finanziaria. Questa volta sono antichità in marmo le vittime della violenza dello Stato Islamico. (il Journal)

Partecipano all’operazione anche unità aeree e di artiglieria.... (La Stampa)

Anzi: secondo l'esperto di archeologia dello University College of London Mark Altaweel, solo una è certamente ... (Blitz quotidiano)

16.01 Prosegue l’avanzata contro lo Stato islamico da parte dell’esercito iracheno affiancato dalle milizie sciite,nella provincia di Samarra. (Expoitalyonline)

Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall'Isis erano copie e che gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Spondasud News)