Babcock Ranch è la prima città "a tutta energia solare"

Babcock Ranch può essere il prototipo di città del futuro, il cui primo lotto di 1.100 appartamenti sarà consegnato nel 2017. Una città completamente alimentata ad energia solare è possibile? L'ambizioso progetto, per altro, è conforme alle richieste ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Ovviamente si tratta di un progetto che avrà un impatto notevole sull'economia, visto che l'utilizzo dei pannelli fotovoltaici e dunque dell'energia solare ha di un certo un impatto positivo sull'economia familiare, considerando che il Sole è a costo zero. (Alghero News Italy)

Con decorrenza 1 giugno…Continua a leggere → E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio l’Avviso pubblico per la digitalizzazione del deposito progetti ex art. (La Prima Pagina)

Si tratta di una vera e propria oasi "verde" che potrà ospitare 50mila abitanti in oltre 19mila appartamenti "fotovoltaici". Si chiamerà Babock Ranch e sarà la prima città alimentata unicamente dall'energia solare. (Voce Nuova Tv)

Idea nata da un privato, come avviene spesso in questi casi, e che vedrà una cittadina di 50.000 abitanti alimentata solo dall'energia del Sole grazie ai pannelli fotovoltaici. 22 maggio 2016. (TecnoAndroid)

Negli Usa le rinnovabili stanno andando molto bene e l'ultima testimonianza arriva dalla creazione del primo centro urbano completamente green: si chiama Babcock Ranch, verrà realizzato in Florida, il cui fabbisogno energetico verrà soddisfatto ... (Resapubblica)

Babcock Ranch, sarà la prima città al mondo ad essere alimentata con energia solare. (Impronta Unika)