Roma, Berrettini si ritira dal torneo

TennisItaliano.it SPORT

L’annuncio in conferenza stampa del tennista romano, che cede il posto in tabellone allo statunitense J.J. Wolf ”Questa volta niente post, siamo a Roma e preferisco parlare dal vivo. Non gioco domani, ho provato di tutto ma non sono nelle condizioni di poter giocare come vorrei, lo devo a me stesso e alla mia storia. Sono molto triste, ma ho messo da parte il cuore e credo di aver preso la decisione più giusta. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sono semplicemente pronto per competere e rischio di farmi male e stare fermo, ed è l'ultima cosa che voglio. Mi sembra di aver già vissuto questa cosa. (MOW)

Il tennista azzurro Matteo Berrettini ha annunciato oggi il suo ritiro dagli Internazionali di tennis di Roma e, in conferenza stampa, spiega i motivi che l'hanno costretto a dare forfait. (La Gazzetta dello Sport)

I problemi all'anca dell'altoatesino, i cui particolari non sono noti al pari dei tempi di recupero, ma gli effetti evidenti con il forfait a Roma e un Roland Garros tra tanti punti interrogativi. Al Foro Italico ieri si sono vissute un po' tutte le stagioni in poche ore e dal punto di vista emotivo è la metafora di questo 2024 dell'Italtennis: i trionfi di Jannik Sinner, la rinascita di Matteo Berrettini a Marrakech e poi... (ilGiornale.it)

Stefano Napolitano non sfida Berrettini Stefano Napolitano non sfida Berrettini oggi nel primo turno degli Internazionali di Roma. Il tennista capitolino è stato costretto a dare forfait a causa dei postumi della tonsillite con la quale sta combattendo da giorni. (La Provincia di Biella)

Berrettini si lascia alle spalle ciò che è stato e inizia una nuova avventura: le parole al miele lasciano intuire quanto gli piaccia. (Il Veggente)

Perché in un torneo già privo di sette tra i migliori, con Sinner e Alcaraz a guidare la carrozza degli assenti, ieri è salito sul treno dei rimpianti anche Matteo Berrettini (nella foto). Alla fine ne resterà uno solo, come nei Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. (Quotidiano Sportivo)