Crisi idrica, Regione ha chiesto lo stato di calamità Amap: «Necessari tre dissalatori, Governo ci aiuti»

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

L'azienda ha disdetto la conferenza stampa per domani dopo l’annuncio della giunta Musumeci che ha chiesto aiuto a Roma sull'emergenza idrica. La municipalizzata aveva dichiarato ieri la «grave crisi», con «l'avvio della turnazione». Prestigiacomo: «Consentirebbe accelerazione dell'iter per… (MeridioNews - Edizione Palermo)

Su altre fonti

I carabinieri hanno trovato un piccolo tesoretto. In casa di Giuseppe Luciano Spoto 230 mila euro, 200 mila euro a Vincenzo Mangiapane , 49 mila euro a Domenico Maniscalco e quasi 18 mila euro a Giuseppe Blando... (BlogSicilia.it)

Siccità: la Sicilia chiede lo stato di calamità. - La ? (Centro Meteo Italiano)

Fra qualche giorno l'acqua potrebbe essere razionata La società di via Volturno annuncia il "probabile avvio della turnazione", ma spera ancora nell'ok alla dichiarazione dello stato di calamità. (PalermoToday)

A lanciare l'allarme e' l'Amap, l'azienda che gestisce il servizio idrico a Palermo e in provincia, che ha convocato una conferenza stampa per mercoledì (Il Gazzettino di Sicilia)

Non sono rassicuranti per la città di Palermo le notizie che arrivano dall’Amap: gli invasi sono vuoti e il ritorno alla distribuzione idrica a giorni alterni sembra ormai inevitabile. Intanto si cerca di tamponare l’emergenza. (Cefalu & Madonie Web)

Siccità: la Giunta della Regione Sicilia ha chiesto al Governo lo stato di calamità in riferimento all'emergenza idrica a Palermo (Meteo Web)