Nigeria, oltre cento studentesse sequestrate da commando islamico

Corriere della Sera ESTERI

sequestrate da commando islamico. Il rapimento di massa avvenuto lunedì sera a Chibok. Il sospetto che ad agire siano stati i «talebani africani» di Boko Haram. Si aggrava il bilancio dell'attentato ad Abuja. di Redazione Online. di. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos/Dpa) - Non sono tornate alle loro case oltre 100 delle studentesse nigeriane sequestrate mentre si trovavano in classe dagli estremisti islamici di Boko Haram. Il governatore dello stato di Borno State, Kashim Shetima,ha infatti ... (Adnkronos/IGN)

In una nota della Difesa non si precisa il numero di ragazze liberate ma si parla di un "intenso inseguimento dei ... (AGI) ? Lagos 16 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La direttrice della scuola da cui in Nigeria sono state sequestrate oltre cento studentesse smentisce che siano state liberate, come ha invece riportato l'esercito del Paese. Ne mancherebbero all'appello ancora più di 100. (Fanpage)

17 aprile 2014 1.13 L'esercito nigeriano ha liberato gran parte delle studentesse rapite dai miliziani islamici di Boko Haram. (Rai News)

Responsabili dell'azione potrebbero essere i militanti del Boko Haram. Nigeria. (Articolotre)

Quindici giorni fa i qaedisti di Boko Haram avevano promesso di «colpire al cuore» il sistema economico nigeriano, paralizzando gli oleodotti. (Avvenire.it)