Fondazione, non solo lotta alla povertà ma anche istruzione e ricerca. Ercoli Finzi: “Giovani, seguite le vostre passioni” – AUDIO

E’ stata la scienziata Amalia Ercoli Finzi, una delle massime esperte al mondo in tecnologia aerospaziale, l’ospite d’onore dell’incontro pubblico che si è tenuto a XNL, per presentare le Linee strategiche 2024-2026 contenute nel Documento di Programmazione Pluriennale appena approvato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Un documento che l’ente di via Sant’Eufemia ha messo a punto pensando soprattutto ai giovani come destinatari privilegiati della propria azione. (Piacenza24)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì 7 novembre a XNL Piacenza, in via santa Franca 96, è in programma “Generare Futuro”. Durante l’incontro, con inizio alle ore 18, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi illustrerà in sintesi le linee strategiche dell’ente di via Sant’Eufemia per il triennio 2024 per poi lasciare poi spazio a un’ospite d’eccezione: la “Signora delle Comete” Amalia Ercoli-Finzi. (Piacenza24)

A questi stanziamenti, si aggiunge l’annualità 2024 dei Bandi Pluriennali pari a 2.085.000 milioni di euro per il settore “Arte, attività e beni culturali” e a 729.000 euro per il settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”. (SARdies.it)

“Grazie a investimenti oculati, ma molto produttivi, riusciremo di garantire una erogazione di risorse economiche per i prossimi tre anni di oltre 16milioni di euro, 5 milioni e mezzo ogni anno. Ci rivolgeremo in particolare ai soggetti fragili, alle persone in stato di necessità”. (piacenzasera.it)

Aprirà l’incontro il presidente della Fondazione Roberto Reggi, per illustrare in sintesi le linee strategiche dell’ente e lasciare poi spazio all’ospite d’eccezione: la “Signora delle Comete” Amalia Ercoli-Finzi. (piacenzasera.it)

Lo ha spiegato oggi il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Roberto Reggi, che in apertura dell’evento “Generare Futuro” – ospitato nel palazzo Xnl di via Santa Franca – ha illustrato le linee strategiche dell’ente per il triennio 2024/2026. (Libertà)

“Il cielo e le stelle ci insegnano l’umiltà – in fondo noi siamo nulla – ma anche che ciascuno di noi è speciale perché ha conoscenza e discernimento”. (piacenzasera.it)