​Cannes, con Alice il cinema italiano festeggia

CANNES - Si festeggia a Cannes. Il Grand Prix a Le Meraviglie corona una stagione di successi italiani internazionali partita dalla Mostra del cinema di Venezia con il Leone d'oro a Gianfranco Rosi per Sacro GRA e culminata con l'Oscar al miglior film ... (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre testate

Anche l'edizione numero 67 del FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES è arrivata al suo termine, con la tradizionale cerimonia di premiazione. (Myword.it)

Addio Croisette, da oggi si pensa al Lido. E come ogni anno parte il gioco delle indiscrezioni. (PassioneTecno)

La regista di Fiesole ha ritirato il premio ... La 67° edizione del Festival di Cannes ha visto trionfare Alice Rohrwacher con il film “Le Meraviglie” che si aggiudica il prestigioso Grand Prix della Giuria tra scroscianti applausi. (Cultura e Culture)

La 67esima edizione della kermesse si è conclusa con un giorno di anticipo, sabato 24 maggio, per non impattare sulle Elezioni Europee. (Luxgallery)

FIRENZE – La Toscana nell'olimpo del cinema grazie al Gran Premio della Giuria ottenuto al 67° Festival di Cannes dal film «Le Meraviglie». (Firenze Post)

Il film scritto e diretto da Alice Rohrwacher ha vinto il Grand Prix di Cannes 67. La scelta dei temi è affidata ad un linguaggio espressivo ermetico. (Romasette.it)