Caro Porro, ho la sclerosi: la palestra per me è “attività essenziale”

Nicola Porro SALUTE

Adesso tutte quelle visite di screening per tenerci controllati, le mappature dei tumori e quant’altro viene tutto rimandato o fatto col contagocce.

In questi 7 anni di sclerosi, mi sono rimboccato le maniche, ripreso la vita e l’ho trasformata e adesso me la sto vedendo portare via di nuovo e questo non è accettabile.

Immaginate quante persone con difficoltà motorie hanno bisogno della palestra per i loro esercizi. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

03:10 Quei geni dei sindacati fanno sciopero nel giorno in cui l’Azzolina continua a dire che vuole riaprire la scuola. Sulla messa di mezzanotte qualcuno dice sì, qualcuno dice no. (Nicola Porro)

In Italia, circa 7 milioni di donne tra i 16 e i 70 anni hanno subito violenza fisica (20,2%) o sessuale (21%), dalle molestie al tentativo di omicidio o stupro (5,4%). (Nicola Porro)

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia nel punto stampa quotidiano sulla pandemia da Covid 19, dalla sede della protezione civile a Marghera. "Sulla questione dell'apertura o meno della stagione dello sci, io penso che prima di tutto viene la salute". (Il Mattino di Padova)

In Italia invece gli impianti sciistici sono serrati con la concreta l’ipotesi che la chiusura possa protrarsi ben oltre il periodo natalizio. Ecco perché è necessario un coordinamento europeo per scongiurare una sorta di concorrenza sleale che danneggerà un importante comparto turistico”. (Il Friuli)

Se Vienna si chiamerà definitivamente fuori dall'accordo cui stiamo lavorando, farà una mossa decisamente scorretta ", fa notare un altro ministro. Così Elisabeth Koestinger, ministro del turismo austriaco, ha respinto la proposta del nostro Paese di chiudere a tempo indeterminato gli impianti sciistici e praticamente di non dare il via alla stagione turistica invernale. (ilGiornale.it)

Giuseppe Conte non ha preso affatto bene la determinazione dell’Austria ad aprire gli impianti di sci, se non avrà da Bruxelles un indennizzo economico. Perché una cosa è certa: il governo, anche se l’Austria aprirà allo sci, confermerà lo stop alle settimane bianche almeno fino all’Epifania. (Il Messaggero)